La consapevolezza

Scegliere un manager non è un compito facile. Occorre investire molto tempo e molte energie. Per questo diventa importante il concetto di consapevolezza, che deve partire da due punti distinti. La consapevolezza di chi cerca e quindi la certezza di trovarsi di fronte ad un professionista serio e capace, nonchè la consapevolezza di aver bisogno di una risorsa umana che spesso ricopre ruoli piuttosto importanti e centrali all’interno di una organizzazione aziendale.

Poi abbiamo la consapevolezza del professionista, certo e sicuro del suo bagaglio di esperienze e delle sue capacità, mostrate sul campo in anni e anni di pratica e di gestione. Il manager professionista deve essere consapevole dell’azienda entro la quale andrà ad operare, deve essere consapevole della sua centralità e delle sue responsabilità perchè dal suo operato dipende il futuro di una intera azienda.

Perciò, solo chi può vantare esperienze consolidata può avere la consapevolezza dei propri mezzi e dare consapevolezza all’impresa della scelta che sta per effettuare.