Temporary Management Case History

Il temporary Manager le cose le fa’ … non le racconta…

Il Temporary Management è un approccio manageriale che mostra la completezza professionale e la passione caratteriale nell’accettare sempre sfide nuove…

Possiamo in definitiva dire che la condivisione progettuale, le idee chiare, la rapidità di esecuzione dei piani industriali possono vincere la crisi attuale!!!

Molte persone e alcune volte anche gli stessi addetti ai lavori interpretano il termine di Temporary Management solo come uno sterile rapporto professionale che deve creare solo flessibilità per l’azienda o risolvere problematiche senza gravare in maniera continuativa sull’impresa…

Sarebbe sbagliato vederlo come un rapporto mercenario in quanto lo stesso Manager a tempo è espressione invece di un lungo approccio di esperienze manageriali che lo vedono non come un consulente qualunque ma come un vero e proprio professionista-imprenditore che si assume la responsabilità di raggiungere determinati risultati aziendali in un lasso di tempo che generalmente varia dai 24 ai 36 mesi.

Dovendo poi sfidare il mare grosso delle sfide globali del mercato mondiale, i terremoti finanziari sempre più frequenti, i venti dell’innovazione tecnica continua e la grande competitività di paesi quali Cina ed India, il Manager deve essere caratterialmente un passionario lucido che utilizzando tutte le leve di conoscenza a sua disposizione, porti la nave malconcia in cantiere per effettuare velocemente tutte le modifiche che le permettano poi un domani di ritornare a solcare i mari tempestosi della competizione, creando inoltre il famoso profitto imprenditoriale di vecchio ricordo…

 

ALCUNI ESEMPI DI “CASE HISTORY” COME TEMPORARY MANAGER

 

  • “Progetto di Riorganizzazione e rilancio globale di un importante Brand Nazionale nel campo dei servizi HR- Permanent ed Executive (Settore Ricerca e Selezione del personale e consulenza direzionale)  Sviluppo e gestione  di sei filiali, interventi di riorganizzazione del personale e implementazione dei servizi e dei professionisti adibiti alla erogazione. Full time.

 

  • “ Progetto di Riorganizzazione e Sviluppo Commerciale settore Export per azienda industriale metalmeccanica ” Azienda Novarese facente parte di un Fondo di Private Equity settore materiali fissaggio industriale, civile e idro termo sanitario. Full time.

 

  • “ Progetto di Riorganizzazione Commerciale del Gruppo ed miglioramento dell’efficienza ed efficacia dello stesso settore” (Trasferimento in loco a Pisa) per il gruppo industriale nazionale     leader internazionale nel settore materiali non ferrosi (Alluminio) con distribuzione nel settore Building e Industriale. Full time.

 

  • “ Progetto di Riorganizzazione settore Amministrazione e Finanza e salvataggio del gruppo (trasferimento in loco a Livigno) per azienda settore Fashion- Retail. Full time.

 

  • “Progetto di Riorganizzazione e rilancio globale commerciale ed industriale”  per azienda nazionale del Packaging Agroalimentare (settore Prosciuttifici-Salumifici-Caseario). La funzione ricoperta è di deleghe commerciali, marketing, logistico-produttive. Full time.

 

  • “Progetto di Sviluppo della rete commerciale nazionale-internazionale e supporto marketing per lo start up di tre linee di prodotti innovativi” per azienda comparto Ceramico a Sassuolo (Mo). La funzione ricoperta era di deleghe di Direzione commerciale e marketing (Sales & Marketing Manager). Full time.

 

  • “Progetto di Riorganizzazione Ufficio Acquisti e Supply Chain” (Trasferimento in loco a Reggio Emilia) per gruppo internazionale del Power Engineering di oltre 300 Mio/Euro- oltre  900 dipendenti  leader internazionale settore Elettronica di potenza settore AUTOMOTIVE. Deleghe Direzione Acquisti. Full time.

 

  • “Progetto di Riorganizzazione Ufficio Acquisti e Supply Chain gruppo Terim spa” Modena gruppo internazionale con oltre 100 Mio/Euro oltre 500 dipendenti Diversi stabilimenti in Italia e Turchia,  settore produzione Cucine e Forni a gas con Brand di Proprietà F.LLI ONOFRI e in OEM. Deleghe Direzione Acquisti. Full time.

 

  • “Progetto di Riorganizzazione Aziendale Sales & Marketing”  Modena settore  Nanotecnologie applicate al settore Industria – F1-Automotive – Elettrodomestici – Nautica – Alimentare, azienda leader. Full time.